A Laguna Seca vincono De Matteo e Narduzzo ma il campione è Mazzetti

Non è stata una finale combattuta quella di Marco Mazzetti a Laguna Seca ma poco importa visto che il leader della classifica piloti aveva già il titolo praticamente in tasca con quasi un evento in anticipo.

Quella di Laguna Seca (tappa che ha preso il posto di Montecarlo dopo che su quest'ultima erano emersi bug che non avrebbero garantito il corretto svolgimento di entrambe le manches) è stata invece la serata degli altri protagonisti di questo breve (ma intenso) trofeo estivo con le Renault Clio: Gianluca De Matteo ha infatti ottenuto la pole position in 1'37"378 firmando anche la vittoria in Gara-1 (nonché la sua terza in campionato) e Fabio Narduzzo ha invece conquistato Gara-2 chiudendo con una splendida vittoria il suo ottimo campionato.

Detto dei due vincitori, in Gara 1 a completare il podio ci hanno pensato Vincenzo Vanore e Marco Mazzetti, seguiti a distanza ravvicinata da Denis Greco. Il terzetto, seppur di molto staccato dalla prima Clio in pista (quella guidata da De Matteo), ha regalato spettacolo fino all'ultima curva dal momento che le tre auto sono transitate sul traguardo in meno di 1 secondo di distacco l'una dall'altra.

Poco più distante sono invece arrivati Enrico Sancini e Mauro Dragoni, rispettivamente in quinta e sesta posizione, seguiti a loro volta da Fabio Narduzzo, Roberto Cosi, Cristian Riva e Marco Belfiore.

In Gara 2, il "poleman" (grazie all'inversione della griglia) Marco Belfiore, convocato in quest'ultimo evento per sostituire il compagno di squadra Paolo Taddeolini, ha sfruttato molto bene la sua partenza dalla prima piazzola guidando la corsa per i primi 7 giri prima di essere poi scavalcato dall'altro pilota Busters, Fabio Narduzzo, e dall'alfiere del Team Denamero Motorsport, Denis Greco.

Il terzetto di testa ha così completato l'ultimo podio della Clio EuroCup 2015 precedendo le auto di Roberto Cosi, Marco Mazzetti, Cristian Riva, Stefano Scozzafava, Mauro Dragoni, Andrea Crespi ed Andrea Brunini.

Con i 128 punti conquistati a Laguna Seca, Marco Mazzetti ha dunque rafforzato ulteriormente la sua leadership nella classifica piloti andando ad aggiudicarsi il suo secondo campionato qui su SIM.RACINGWORLD.IT con ben 212 lunghezze di vantaggio su Fabio Narduzzo e ben 258 su Denis Greco. Luca Rosmarino, altro pilota in lotta per il podio (secondo fino all'evento di Donington Park), è invece scivolato fino alla sesta posizione avendo mancato quest'ultimo doppio appuntamento.

Handy Racing Team (Mazzetti-Crespi) in festa anche nella classifica team questa volta con 213 punti di vantaggio in più rispetto ai due squadroni Busters Racing, con il "Viper" di Narduzzo-Dragoni in seconda posizione davanti al team ufficiale guidato da De Matteo-Taddeolini/Belfiore.

L'intero staff ringrazia ancora una volta la Crosscable per aver sponsorizzato anche questo secondo trofeo estivo 2015 con 6 spettacolari trofei riservati ai primi 3 di entrambe le classifiche (piloti e team).

Ci rivediamo a settembre con i nuovi campionati targati SIM.RACINGWORLD.IT: non mancate!


- La classifica dell'evento
- La classifica del campionato

Crosscable

Premi

0 commenti

Per poter inserire un commento devi essere registrato!
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...