Bivacqua e l'Hashtag Racing Team imprendibili sulle curve dell'Hungaroring

Il Megane Trophy 2015 si tinge sempre più di arancione, bianco e blu dopo il dominio dell'Hashtag Racing Team nel terzo doppio appuntamento della stagione sul circuito dell'Hungaroring dove a fare da padrone indiscusso è stato il velocissimo Claudio Bivacqua.

La coppia di piloti del team leader della classifica di campionato ha dato spettacolo sin dalle qualifiche, dove Bivacqua ha avuto la meglio sul compagno di squadra Boscariol per soli 27 millesimi. Entrambi sono stati gli unici in grado di scendere sotto il muro dell'1'43, rifilando oltre 6 decimi al primo degli inseguitori Marco Mazzetti.

Allo start di Gara 1, Bivacqua e Boscariol sono subito andati via, guadagnando in fretta un ampio margine che gli consentirà poi di tagliare il traguardo con oltre mezzo minuto di vantaggio rispetto a Sandro Mormina, terzo classificato e protagonista di un bel duello serrato con Cristian Riva e Denis Greco, passati praticamente in volata sotto la bandiera a scacchi.

Sesto posto, quindi, per l'altro pilota di casa Denamero, Agostino Tavella, seguito a sua volta da Marco Monitto e Marco Mazzetti, con Puntorieri e Crespi a completare la Top-10.

In Gara 2 l'inversione della griglia non ha deluso le aspettative, regalando la bella rimonta dei due alfieri dell'Hashtag Racing Team che, giro dopo giro, sono riusciti a scavalcare i rivali più diretti, guadagnando nuovamente la testa della corsa fino a quando, a 4 giri dalla fine, un contatto leggero di Andrea Crespi ha privato Marco Boscariol della possibilità di completare la seconda doppietta della serata, facendolo scivolare fino alla settima posizione (anche se poi Boscariol taglierà il traguardo all'11esimo posto).

A ringraziare del "regalo" è stato Cristian Riva, aiutato nell'ultimo giro dagli altri due piloti "Handy" (Crespi e Mazzetti) che si sono fatti da parte per agevolarlo nella classifica generale.

Quinta e sesta posizione, infine, per i due piloti del Team Texas Drivers, Monitto e Mormina, davanti allo squadrone del Team Denamero Motorsport composto da Greco (settimo), Puntorieri (ottavo), Tavella (nono) e Gialli (decimo).

Arrivati al giro di boa di questo campionato, la classifica piloti vede al momento sempre in testa Marco Boscariol con 16 punti di vantaggio su Cristian Riva e 88 su Luca Rosmarino, le cui prestazioni stanno un pò scemando rispetto all'ottimo esordio sul circuito di Monza, complici anche vari incidenti di cui è stato sfortunato protagonista.

Per quanto riguarda la classifica riservata alle squadre, invece, l'Hashtag Racing Team di Boscariol-Bivacqua-Varani si conferma al top davanti al Team Denamero Motorsport A di Tavella-Creso ed all'Handy Racing Team di Mazzetti-Crespi.

Per il prossimo appuntamento, il Megane Trophy abbandona l'Europa trasferendosi in Canada, dove sul circuito di Montreal tutti i piloti saranno nuovamente pronti a darsi battaglia: vinca il migliore!


- La classifica dell'evento
- La classifica del campionato

3 commenti

Per poter inserire un commento devi essere registrato!
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...
  • uff51277
    03/11/2015 - 18:47
  • KaiserMEM
    scandalo, concentrati e vedi di fare 2 gare decenti domani sera
    03/11/2015 - 22:32
  • uff51277
    son lento....
    03/11/2015 - 22:56