Capolavoro dell'Hashtag Racing Team a Spa: è doppietta per Boscariol e Varani

Ancora una grande prova di forza per l'Hashtag Racing Team e, soprattutto, Marco Boscariol nel secondo appuntamento dell'EGT 2016 disputato sullo spettacolare circuito di Spa-Francorchamps.

La coppia di piloti HRT ha sbaragliato la concorrenza già nelle qualifiche ufficiali, la cui pole è stata firmata ancora una volta da Boscariol davanti a Varani, confermandosi poi in gara con una bellissima doppietta davanti ad Andrea Crespi dell'Handy Racing Team Red, abile a tenersi lontano dai guai girando su un ritmo veloce e costante, senza fermarsi ai box per il pit-stop (al contrario dei due piloti Ferrari in testa.

Rispetto a quello di Istanbul, l'appuntamento belga è stato forse più avvincente, regalando tante lotte nelle varie posizioni della classifica. Ad attirare maggiormente i riflettori è stata quella tra Mazzetti (Handy Racing Team) e Morelli (Hashtag Plus Team), entrambi per nulla brillanti in qualifica ma decisamente tosti in gara, tanto da giocarsi la rimanente posizione del podio fino al 21esimo giro quando, per colpa di un contatto tra le rispettive auto, sono stati poi risucchiati a metà classifica lasciando strada libera a Crespi, Sancini, Riva e Lence, rispettivamente in terza, quarta, quinta e sesta posizione.

Un altro protagonista di Spa è senza ombra di dubbio Alain Setola. Il pilota del ReBorn Racers Team, infatti, è stato forse quello con più sorpassi all'attivo, grazie anche alle numerose rimonte che ha dovuto sostenere a cominciare da quella del primo giro dopo aver scontato una penalità "drive trhough" per partenza anticipata. Dopo avere rimontato fino alla quinta posizione, Setola ha visto compromettere nuovamente (e definitivamente) la sua gara in seguito all'incidente con l'auto di Mazzetti finita in traiettoria dopo il contatto con Morelli di cui sopra.

Nella Top-10 sono finiti invece Luca Rosmarino con la sua C7.R, Maro Moriconi su Ferrari 458 e Carlo Marona, anche lui su Corvette.

Il prossimo appuntamento, della durata di 90 minuti, vedrà i piloti impegnati sullo storico tracciato di Le Mans, trasmesso anche stavolta in diretta sulla nostra Live TV: non mancate!


- La classifica dell'evento
- La classifica del campionato

0 commenti

Per poter inserire un commento devi essere registrato!
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...