Donington Park premia Gianluca De Matteo ed il debuttante Marco Boscariol

A Donington Park Marco Mazzetti centra la terza pole consecutiva nel Clio EuroCup 2015 ma sono Gianluca De Matteo ed il "debuttante" Marco Boscariol (sostituto di Mirko Leorati) a dividersi le due manches inglesi.

In Gara 1 il veloce pilota del Busters Racing Team è riuscito subito ad avere la meglio su Mazzetti, beffato anche da Denis Greco autore anche lui di un'ottima partenza.

Con pista libera davanti a lui, De Matteo ha così cominciato ad imporre il suo ritmo fino al traguardo, mentre qualche giro dopo Mazzetti è riuscito a riprendersi la posizione ai danni di Greco andando così a completare le tre posizioni sul podio.

Più staccato è arrivato Mauro Dragoni, seguito a distanza ravvicinata dalle due Clio di Andrea Salvi e Luca Rosmarino. Settimo posto, invece, per Enrico Sancini, alla guida di un trenino composto anche dalle auto di Stefano Scozzafava e Paolo Taddeolini, con Marco Boscariol autore di un'ottima rimonta a completare la Top-10.

La partenza dalla prima casella in Gara 2, guadagnata grazie all'inversione della griglia, è stata un'occasione d'oro per Marco Boscariol, che è riuscito a concretizzare il risultato senza lasciarsi coinvolgere negli incidenti della prima curva, andando così a vincere con oltre 20 secondi di vantaggio dai due piloti Busters, Fabio Narduzzo (Viper) e Roberto Cosi (Snake), con Stefano Scozzafava subito a ridosso della zona podio.

Quinto posto, invece, per Enrico Sancini, con Luca Rosmarino un pò più staccato davanti ad Andrea Bruni, Carlo Marona, Denis Greco e Mauro Dragoni.


- La classifica dell'evento
- La classifica del campionato

0 commenti

Per poter inserire un commento devi essere registrato!
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...