Mazzetti si prende la rivincita a Le Mans: debacle totale per l'Hashtag Team

Serata da dimenticare quella di Le Mans per i piloti dell'Hashtag Racing Team, protagonisti in negativo dell'appuntamento francese a causa del doppio ritiro delle due punte Marco Boscariol e Sergio Varani. Ad approfittarne è stato così Marco Mazzetti, dominatore del terzo round EGT 2016 a cominciare dalle qualifiche ufficiali, con la pole position ottenuta in 4'06"778 davanti al compagno di squadra Enrico Sancini.

Per Boscariol, vincitore ad Istanbul e Spa-Francorchamps, la gara ha preso una brutta piega già dal giro di formazione per colpa di un errore del pilota di Varese che si è visto così costretto a partire dai box. Tentativo di salvataggio vanificato poi dal ritiro, avvenuto solamente 6 giri più tardi.

Mazzetti, al contrario, dopo la sfortuna di Spa, si è preso una bella rivincita, conducendo l'appuntamento "endurance" del calendario 2016 (a Le Mans si è corso per 90 minuti di fila anziché i tradizionali 60 minuti degli altri eventi) senza sbavature.

Anche per Alain Setola ed il ReBorn Racers Team in generale il round francese si ha regalato una serata piena di soddisfazioni, grazie al doppio podio completato da Lence in terza posizione.

Quarto posto, invece, per Alessandro Pino, convocato dal Wolf Racing Team Bronze per sostituire l'assente Pierpaolo Melfi. Dietro di lui è arrivato un altro pilota del Wolf Team, anche se della formazione "Silver", Daniele Pischedda, precedendo sul traguardo Riccardo Morelli, ultimo dei piloti a pieni giri.


- La classifica dell'evento
- La classifica del campionato

0 commenti

Per poter inserire un commento devi essere registrato!
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...