Mid-Ohio: Alessandro Pino torna al successo ma Eros Masciulli non molla

Alessandro Pino torna al successo nell'IndyCar Road Series 2015 aggiudicandosi la vittoria sul circuito di Mid-Ohio davanti al diretto rivale Eros Masciulli e tornando nuovamente in testa alla classifica provvisoria che lo vede adesso in vantaggio di soli 10 punti.

La sfida tra gli ultimi due contendenti al titolo è quindi destinata a proseguire anche nell'ultimo appuntamento in programma domani sera sul difficilissimo circuito di Sonoma, impegnativo sia sotto l'aspetto fisico che, soprattutto, della guida a causa dei numerosi saliscendi e delle curve cieche.

Tornando a Mid-Ohio, il poleman Giuseppe Laino (1'11"083) ha compromesso la sua gara a causa di una partenza anticipata che gli è costata un Drive Through (scontato alla fine del secondo giro), spianando di fatto la strada ad Alessandro Pino che partiva subito alle sue spalle.

Il pilota Heavy Bulls Motorsport ha dunque approfittato dell'occasione per impostare il suo ritmo, tenendo però gli occhi sempre puntati sulla classifica della corsa che vedeva Masciulli partire dalla quarta posizione, e quindi a distanza "quasi" di sicurezza. Dopo 16 giri, però, Masciulli riesce a passare in seconda posizione, ma il distacco tra le due Dallara è tale da consentirgli di guidare la gara solamente per 4 giri, prima cioè del suo ultimo pit-stop.

A questo punto, Pino riesce agevolmente a tagliare il traguardo in prima posizione, seguito per l'appunto da Masciulli ed al terzo posto da Marco Mazzetti.
Quarto, dopo una gara difficile tutta in salita, Giuseppe Laino, che sotto la bandiera a scacchi ha preceduto Enrico Sancini, ultimo dei piloti a pieni giri.

Solo sesto, infine, Marco Fiore, abbastanza in ombra in questo campionato dopo il podio nell'evento inaugurale a St. Petersburg, mentre Belfiore e Riva hanno chiuso la classifica dei piloti rimasti in pista fino alla fine.


- La classifica dell'evento
- La classifica del campionato

0 commenti

Per poter inserire un commento devi essere registrato!
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...