Norisring: Pole e vittoria in Gara 1 per Mazzetti, Pischedda fa sua Gara 2

Abbandonati i 4326 metri del circuito di Red Bull Ring, il plotone della Formula 3 si è trasferito sul vicino circuito di Norisring, in Germania, lungo appena 2300 metri.

Com'era facile prevedere, le qualifiche sono state serratissime, con distacchi ridotti ad una manciata di decimi. A fare la differenza è stato Marco Mazzetti, poleman indiscusso davanti a Daniele Pischedda in 51"495.

In Gara 1, il pilota dell'Handy Racing Team non è riuscito a partire benissimo, ma questo non gli ha impedito comunque di andare a vincere con un importante distacco di oltre 8 secondi su Nicola Mura (che partiva terzo), davanti a Marco Fiore, per la prima volta sul podio in questo campionato.

Dietro di loro sono arrivati Daniele Pischedda ed i due alfieri del team RepartoCorseOnline, Danilo Genovese e Marco Tiberi, con Stefano Orlandi in settima posizione ed ultimo dei piloti a pieni giri.

In Gara 2 l'inversione di griglia ha mescolato un pò le carte, soprattutto dopo l'incidente avvenuto alla prima curva. Le posizioni guadagnate da Mazzetti purtroppo per lui si sono rivelate solo un'illusione visto che da lì a poco si è dovuto fermare per un pit-stop riparatorio in seguito alla rottura dell'ala anteriore perdendo parecchie posizioni.

Ad approfittarne sono stati dunque i due piloti del Wolf Racing Team Gold, Daniele Pischedda e Nicola Mura, con una bella doppietta che gli ha dato un bel pò di ossigeno in ottica campionato. Ancora una volta terzo è invece arrivato Marco Fiore, seguito fuori dal podio da Fabrizio De Michele.


- La classifica dell'evento
- La classifica del campionato

0 commenti

Per poter inserire un commento devi essere registrato!
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...