SIM.RACINGWORLD.IT cambia l'approccio ai propri eventi...
Come alcuni tra voi hanno già notato, andando ad osservare le schede dei 3 campionati in partenza per quest'autunno, la novità che balza all'occhio è che questi non saranno più gratuiti, ma prevederanno una quota di partecipazione, mentre continueranno ad essere ovviamente "free" gli Special Events.
I due campionati nel formato "classico", quindi Open Wheels e Cover Wheels, hanno infatti indicato una quota d'iscrizione pari a 6,00 (ovvero 1,00 a gara), mentre il campionato annuale, giunto alla seconda edizione e che si svolgerà con il mod DTM 2013, riprenderà quanto già proposto con il Super GT 2012/2013, con in questo caso la quota di partecipazione portata a 15,00 e giustificativa dei costi relativi ad un server dedicato H24 per 8 mesi, dell'acquisto e spedizione dei trofei che verranno assegnati ai primi tre piloti e primi tre team a fine stagione (cosa questa in comune con gli altri 2 campionati e con tutti quelli che si svolgeranno in futuro), all'acquisto delle licenze, della copertura del servizio dirette HD tramite Simrace.tv ed infine dei costi di gestione della piattaforma simulativa nel suo complesso, purtroppo lievitati a partire dal 2° semestre 2013 e non più gestibili attualmente solo tramite donazioni spontanee degli utenti, sblocchi tramite cauzione per eccesso di assenze non segnalate e continui esborsi da parte dei membri dello staff.
Siamo sicuri che questa decisione avrà ripercussioni, sia positive che negative, ma il percorso che ci ha portati a prenderla è stato molto complesso e figlio di una attenta analisi, ovviamente in primis incentrata sui costi da sostenere e la necessità di far quadrare, di conseguenza, i conti. Giusto a titolo informativo il costo annuale del server è salito da circa 500 del 2012 agli attuali 800 e, nonostante siano stati messi annunci su Facebook e sul forum e siano stati avviati contatti con alcune realtà al fine di trovare supporters e/o sponsors che ci dessero una mano, ad ora questi si sono concretizzati "solo" con l'acquisto dei trofei relativi ai campionati GT Open, Clio Cup Italia e F3 International, con relative spese di spedizione a carico di Crosscable.
L'introduzione stessa di banner pubblicitari sul portale, con continue richieste di sostegno tramite click da parte dello staff, è un modo per aumentare, seppur di poco, le entrate del portale stesso, in modo da poter tornare prima possibile ad avere campionati gratuiti o a costi di accesso più bassi, o perlomeno non più alti di quanto ora stabilito, anche se le cifre indicate per le iscrizioni, concedetecelo, sono decisamente "popolari" a fronte di quanto abbiamo offerto sinora ai nostri utenti e quanto ancora offriremo loro in futuro...
Concludiamo ringraziando tutti quanti vorranno sostenerci anche con questa nuova "forma" di raccolta diretta per S.RW, ma i ringraziamenti vanno anche a chi, comprensibilmente, non se la sentirà di proseguire su questa nuova strada. Da parte nostra garantiremo sempre lo stesso impegno, se non di più, per dare a voi quei campionati e quei mod, con servizi annessi, che tanto avete apprezzato in questi anni.
Grazie a tutti!
I due campionati nel formato "classico", quindi Open Wheels e Cover Wheels, hanno infatti indicato una quota d'iscrizione pari a 6,00 (ovvero 1,00 a gara), mentre il campionato annuale, giunto alla seconda edizione e che si svolgerà con il mod DTM 2013, riprenderà quanto già proposto con il Super GT 2012/2013, con in questo caso la quota di partecipazione portata a 15,00 e giustificativa dei costi relativi ad un server dedicato H24 per 8 mesi, dell'acquisto e spedizione dei trofei che verranno assegnati ai primi tre piloti e primi tre team a fine stagione (cosa questa in comune con gli altri 2 campionati e con tutti quelli che si svolgeranno in futuro), all'acquisto delle licenze, della copertura del servizio dirette HD tramite Simrace.tv ed infine dei costi di gestione della piattaforma simulativa nel suo complesso, purtroppo lievitati a partire dal 2° semestre 2013 e non più gestibili attualmente solo tramite donazioni spontanee degli utenti, sblocchi tramite cauzione per eccesso di assenze non segnalate e continui esborsi da parte dei membri dello staff.
Siamo sicuri che questa decisione avrà ripercussioni, sia positive che negative, ma il percorso che ci ha portati a prenderla è stato molto complesso e figlio di una attenta analisi, ovviamente in primis incentrata sui costi da sostenere e la necessità di far quadrare, di conseguenza, i conti. Giusto a titolo informativo il costo annuale del server è salito da circa 500 del 2012 agli attuali 800 e, nonostante siano stati messi annunci su Facebook e sul forum e siano stati avviati contatti con alcune realtà al fine di trovare supporters e/o sponsors che ci dessero una mano, ad ora questi si sono concretizzati "solo" con l'acquisto dei trofei relativi ai campionati GT Open, Clio Cup Italia e F3 International, con relative spese di spedizione a carico di Crosscable.
L'introduzione stessa di banner pubblicitari sul portale, con continue richieste di sostegno tramite click da parte dello staff, è un modo per aumentare, seppur di poco, le entrate del portale stesso, in modo da poter tornare prima possibile ad avere campionati gratuiti o a costi di accesso più bassi, o perlomeno non più alti di quanto ora stabilito, anche se le cifre indicate per le iscrizioni, concedetecelo, sono decisamente "popolari" a fronte di quanto abbiamo offerto sinora ai nostri utenti e quanto ancora offriremo loro in futuro...
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18 commenti
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è una bella casa
è un bel direttore
è un bel portale
PIENAMENTE D'ACCORDO...
Ecco una cosa che non ho mai capito e mai capiro. In tanti ad abbuffarsi addosso alla merdata degli isi nonostante richiedesse esose risorse lato server e mai che gli ISI abbiano fatto progressi in tal senso.
Io sarò felice di pagarvi i campionati. Ovviamente quando vi decidere ad usare un simulatore di guida decente.
Capisco che ora come ora la scelta sia scarsa purtroppo, speriamo bene per il futuro.
Mi auspico che SRW punti ai nuovi prodotti in arriva piuttosto che radicarsi come un polpo al suo scoglio agli ISI, scelta che purtroppo tanti altri portali hanno fatto.
Anche a noi piacerebbe provare qualcosa di nuovo e decisamente più figo sotto ogni aspetto (grafico e fisico). Più in là, quando ci sarà qualcosa di più "concreto", ci organizzeremo di conseguenza
E' sempre facile, o almeno sembra leggendo cio' che scrivi, gettare merda su rFactor, ma ricordiamoci che rFactor ha fatto scuola sotto moltissimi punti di vista e ad oggi, a quasi 9 anni di distanza dalla sua uscita, non c'e' stato niente che e' riuscito a spodestarlo totalmente... l'unica cosa che "invidio" a LFS e' la possibilita' di riconnettersi durante una gara se crashi, e quella e' l'unica cosa della quale effettivamente si sente la mancanza, ma il resto?
vogliamo parlare di fisica? quella e' opinabile...
vogliamo parlare di feedback? quello e' opinabile...
vogliamo parlare di gomme? quello e' opinabile...
vogliamo parlare del dettaglio dell'edificio alla curva 3? quello e' opinabile...
ma di fatto rFactor ha un buon numero di mod realizzati bene ed un buon numero di tracciati... poco fa' invece leggevo che Assetto Corsa uscira' con 6 tracciati italiani... complimenti, un altro prodotto destinato a fallire perche' parte gia' in debito...
Agli ISI recriminero' sempre l'errata idea che hanno avuto per la creazione di rF2, bastava poco per distruggere tutta la concorrenza, ma hanno voluto di fare qualcosa di nuovo invece che semplicemente "riparare" il vecchio, che sarebbe ampiamente bastato...
RFE Plugin Series è per ora l'unica alternativa per rilanciare rFactor1. Mi rendo conto che non abbiamo rilasciato tutto quanto abbiamo sviluppato, ma solo la parte relativa alle condizioni meteo variabili e poco altro, ma già siamo anni luce avanti al vecchio rFactor perchè anche solo le differenti temperature ed umidità rendono ogni giro diverso dal precedente!
Non voglio portare acqua al mio prodotto, ops mulino, però se ci sono decine di migliaia di persone che lo usano e decine di leghe che lo hanno reso uno standard, un motivo ci sarà pure.
Dopo aver acquisito un minimo di esperienza e seguito i tutorial, aggiornare a livello di base un circuito richiede 5 secondi, per un mod 5 minuti e rimangono ambedue sempre utilizzabili anche senza il plugin installato. Poi basta avere una copia originale di rFactor con al massimo Windows 7 e si aprono ben altri orizzonti!
Scusate l'intromissione. Per chi volesse maggiori informazioni: http://symracing.net Per chi volesse contattarmi, sarò ben lieto di rispondere: slowmotion@symracing.net
Slow Motion, Head of PR, Graphics & Web Site Coordinator, Co-Admin of symracing.net/rfeseries/forum
tutti dobbiamo partecipare alle spese del portale e aiutare chi organizza il tutto