A Barcellona l'Eurocup Clio 2014 diventa sempre più un affare "Strato"

Ennesima serata dominata dallo Strato Racing e dal team satellite SRT quella di lunedì scorso a Barcellona, teatro del penultimo doppio appuntamento del campionato Eurocup Clio 2014.

A conquistare la pole è stato questa volta Claudio Gervasi, beffando il compagno di marca Matteo Sorgiacomo di soli 79 millesimi. Un distacco minimo che si è poi ripetuto anche al termine di Gara 1 con l'arrivo in volata dei due piloti SRT/Strato Racing in cui ancora una volta ad avere la meglio è stato proprio Claudio davanti a Matteo.

Prime posizioni stabili e senza alcuna variazione rispetto alla griglia di partenza, con Gianfranco Zeni a completare il podio davanti al leader del campionato Paride Di Vico.

Nella Top-5 anche Marco Belfiore seguito dal compagno di squadra Luca Rosmarino, con Paolo Breme, Tommaso Mainardi, Fabio Narduzzo e Basilio Melis a completare l'elenco dei primi dieci.

In Gara 2, neanche a dirlo, i protagonisti sono stati nuovamente Matteo Sorgiacomo e Claudio Gervasi arrivati questa volta a posizioni invertite con Paride Di Vico in terza posizione davanti a Gerardo Luna che ha così completato il "quartetto" Strato/SRT nelle prime quattro posizioni.

Ordine di arrivo a posizioni invertite anche in casa Busters, con Rosmarino quinto seguito da Belfiore, mentre Zeni si è dovuto accontentare questa volta della settima posizione precedendo Breme, Mainardi ed il pilota spagnolo Juanma Carril.

Lasciata la Catalogna, il plotone dell'Eurocup è rimasto in Spagna dove tra una settimana esatta scopriremo il nome del vincitore di questa edizione 2014, sul circuito di Navarra. Chi la spunterà tra Di Vico, Gervasi e Sorgiacomo?


- La classifica dell'evento
- La classifica del campionato

0 commenti

Per poter inserire un commento devi essere registrato!
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...