Altro colpo di scena a Navarra: il campione è Claudio Gervasi!

Dopo Alessandro Palladini, pilota favorito alla vigilia di questo campionato Eurocup Clio 2014, anche Paride Di Vico si è visto sfuggire di mano la possibilità di aggiudicarsi la vittoria finale a vantaggio del compagno di squadra Claudio Gervasi, protagonista di un ottimo finale di stagione che gli ha permesso di rosicchiare punti importanti all'altro pilota SRT, vincendo alla fine su di lui con soli 6 punti di vantaggio.

Onore e merito, quindi, per lo squadrone SRT che domina le prime due due posizioni della classifica generale ma non solo quelle visto che l'altra formazione, quella dello Strato Racing, è arrivata subito dietro andando a completare la Top-4 con i suoi piloti Gerardo Luna e Matteo Sorgiacomo.

L'appuntamento conclusivo di Navarra è iniziato sotto il segno di Claudio Gervasi, autore della pole position in 1'53"686 seguito in seconda posizione da Marco Belfiore. Più lontano il suo compagno/rivale Paride Di Vico, solamente quinto a fine sessione.

In Gara 1 Gervasi si è poi confermato andando ad ottenere la seconda vittoria in campionato davanti allo stesso Belfiore, mentre il podio è stato completato da Gerardo Luna, più staccato.

Solo quarto Paride Di Vico, abbastanza sfortunato sia in questa che nella manches successiva, con alcuni contatti che hanno vanificato ogni sua rimonta, costringendolo a navigare fuori dalla zona podio in Gara 1 e addirittura obbligandolo al ritiro in Gara 2.

Gara 2 vinta da Matteo Sorgiacomo che però ha pagato molto caro qualche suo azzardo in partenza, perdendo tutti i punti conquistati in questo ultimo evento e, di conseguenza, anche la possibilità di chiudere il campionato al terzo posto assoluto, regalando l'ultimo piazzamento del podio al compagno di squadra Gerardo Luna, ottimo secondo in questo secondo round davanti al nuovo campione Claudio Gervasi.

Quarto posto, quindi, per Gianfranco Zeni, il cui campionato avrebbe potuto prendere una piega molto diversa con un pizzico di attenzione in più, visti i progressi notevoli mostrati a livello cronometrico e di costanza in gara.

Detto del dominio SRT e Strato Racing in entrambe le classifiche piloti e team, a completare il podio nella classifica squadre è stato il Busters Racing Snake di Belfiore-Rosmarino, con quest'ultimo sostituito a Navarra dal team manager Dragoni.


- La classifica dell'evento
- La classifica del campionato

0 commenti

Per poter inserire un commento devi essere registrato!
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...