Laguna Seca: Mazzetti lancia un nuovo guanto di sfida a De Matteo

Si è concluso con un bel 1-1 il primo doppio appuntamento del trofeo estivo 458 Challenge EVO 2014 andato in scena mercoledì scorso sul famosissimo tracciato di Laguna Seca.

Ad imporsi in qualifica ed in Gara 1 è stato infatti Gianluca De Matteo, mentre in Gara 2 il testimone è stato ereditato da Marco Mazzetti, con i due già protagonisti nel campionato British GT 2014 da poco concluso.

Inizio in salita, invece, per gli equipaggi dell'SRT/Strato Racing, con i soli Alessio Baruzzo (nuovo acquisto) e Matteo Sorgiacomo a limitare i danni vista la mancata partecipazione all'evento da parte di Paride Di Vico (non qualificatosi per problemi tecnici) e un ottavo posto portato a casa da Lorenzo Lucidi in Gara 2 dopo la retrocessione sulla griglia di partenza ed il ritiro in Gara 1.

Nella prima manches, De Matteo si è imposto proprio su Mazzetti, con Sorgiacomo a completare il podio davanti a Baruzzo. Dietro di loro, più staccato, è transitato sul traguardo Dennis Grassi del PlayBoy Team, seguito a sua volta da Andrea Crespi, con Mauro Dragoni in settima posizione davanti a Riva, De Michele e Caverio, beffato proprio all'ultima curva.

In Gara 2 Mazzetti si è reso protagonista di una partenza strepitosa che gli ha permesso di recuperare subito parecchie posizioni, raggiungendo e superando Massimo Caverio che partiva dalla pole e che nel finale, dopo essere stato passato anche da Alessio Baruzzo (poi secondo), si è lasciato sfilare dai due compagni di squadra Gianluca De Matteo e Mauro Dragoni, scivolando in quinta posizione.

Sesto posto, quindi, per Dennis Grassi, arrivato sul traguardo nuovamente davanti ad Andrea Crespi, con il già citato Lucidi in ottava posizione davanti a Sorgiacomo e Cosi.

Dopo Laguna Seca i piloti si sono già preparati per il secondo doppio appuntamento in programma questa sera sul tracciato "fantasy"-canadese di Rattlesnake Point, dove Mazzetti arriverà da leader provvisorio della classifica generale, seguito a soli 8 punti di distacco da De Matteo ed a 38 da Baruzzo.

Appuntamento da non perdere, dunque, a partire dalle ore 21:30 con la diretta streaming dell'evento in HD sulla nostra Live TV: non mancate!


- La classifica dell'evento
- La classifica del campionato

0 commenti

Per poter inserire un commento devi essere registrato!
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...