Doppietta di De Matteo a Road America e titolo ipotecato...

Gianluca De Matteo inarrestabile a Road America. Il pilota del Busters Racing Team, dopo aver mancato la pole per appena 6 millesimi a vantaggio di Marco Mazzetti (ricordiamo che a Rattlesnake Point si era verificata la stessa situazione a parti invertite), si è rifatto in entrambe le gare portandosi a casa un bottino quasi pieno, mettendo una bella ipoteca al trofeo estivo che si concluderà questa sera sul circuito di Istanbul.

In Gara 1 De Matteo è riuscito subito ad avere la meglio su Mazzetti grazie ad una partenza migliore rispetto a quella del pilota dell'Handy Racing Team. Quest'ultimo, però, ha dovuto fare i conti con un Baruzzo irriconoscibile, protagonista di un doppio errore nella stessa manches, l'ultimo dei quali ha obbligato lui stesso e Mazzetti ad una difficile rimonta dopo un erroraccio in staccata che lo ha portato a tamponare bruscamente la Ferrari numero 23.

De Matteo ha assistito alla scena dagli specchietti retrovisori, iniziando la fuga verso la sua terza vittoria in campionato, seguito a distanza da Lorenzo Lucidi che, distacco finale a parte, ha dimostrato di saper tenere il passo del pilota Busters. Deluso ed ovviamente carico di rabbia per l'episodio che lo ha visto coinvolto, Mazzetti ha iniziato a tirare come un matto rendendosi protagonista di una rimonta spettacolare che alla fine lo ha visto arrivare ugualmente sul podio, supernando nel finale il compagno di squadra Carlo Marona, alla sua migliore prestazione in questo trofeo estivo.

Quinto posto, quindi, per Mario Mazzelli, schierato dal PlayBoy Team in sostituzione di Dennis Grassi, seguito a sua volta da Alessio Baruzzo e Paride Di Vico, con Sorgiacomo, Dragoni e Bosco a completare le prime dieci posizioni.

In Gara 2 il "big one" alla prima curva ha visto uscire di scena alcuni protagonisti, a cominciare da Di Vico, Dragoni, Cosi e Riva, mettendo in bilico il campionato di Mazzetti che, a causa dell'incidente con l'auto fuori controllo di Dragoni, ha riportato parecchi danni alla sua vettura, tanto da doversi fermare ai box per una sosta riparatoria, arrivando alla fine in 12esima posizione pur con molta fatica.

Nessun imprevisto, invece, per Gianluca De Matteo che, zitto zitto, ha bissato il successo precedente andando a conquistare la prima doppietta in campionato davanti ad Alessio Baruzzo e Lorenzo Lucidi.

Quarto, invece, Fabio Bosco, a lungo in testa alla gara prima di cedere il passo ai più veloci, seguito poi da Andrea Crespi, Carlo Marona, Billy Moschogiannis, Enrico Sancini, Massimo Caverio e Matteo Sorgiacomo.


- La classifica dell'evento
- La classifica del campionato

0 commenti

Per poter inserire un commento devi essere registrato!
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...