Bonacina conquista Mid-Ohio e passa in testa anche nella classifica generale

Michael Bonacina dominatore indiscusso a Mid-Ohio, giro di boa del campionato IndyCar Road Series 2014. Il velocissimo pilota del Pulse Motorsport ha infatti imposto il suo ritmo fin dalle qualifiche ufficiali dove ha avuto la meglio su Marco Zipoli per soli 39 millesimi.

In Gara il pilota bergamasco ha avuto vita un pò più facile grazie ad un passo imprendibile per i suoi rivali che sono rimasti fino all'ultimo a contendersi le rimanenti posizioni del podio.

Altra serata da cancellare, invece, per Alessandro Pino, nuovamente costretto al ritiro sul finale di gara a causa di un'altra perdita di connessione. Il campionato del pilota Heavy Bulls si fa quindi sempre più in salita visto che adesso il pilota padovano si ritrova a dover inseguire dalla quinta posizione, con 56 punti di distacco dalla vetta.

Tornando alla gara di Mid-Ohio, altra grande prestazione per Marco Mazzetti che, azzardando una strategia su un solo pit-stop, è riuscito alla fine a chiudere in seconda posizione, precedendo uno sfortunato Marco Zipoli, la cui prestazione è stata condizionata da un contatto con Bonacina in cui ha avuto la peggio finendo in testacoda.

Quarta posizione, quindi, per Enrico Sancini, seguito da Claudio Cestari e Luca Ursino, con Manuel Biancolilla in settima posizione davanti a Massimo Caverio, Marco Fiore e Luka Heineken.


- La classifica dell'evento
- La classifica del campionato

0 commenti

Per poter inserire un commento devi essere registrato!
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...