Al Red Bull Ring è doppietta per il ReBorn Racers Team: vince Lence davanti a Setola

Pescara SRT, Handy Racing Team e ReBorn Racers Team: è iniziato sotto il segno di queste tre squadre il campionato estivo DTM 2016 targato SIM.RACINGWORLD.IT.

Francesco Bigazzi del team Pescara ha infatti firmato la pole position sul circuito austriaco di Red Bull Ring in 1'22"708 precedendo di oltre 1 decimo il rivale Marco Mazzetti (Handy Racing Team), unico come lui a scendere sotto il muro dell'1'23"0.

In Gara il team Pescara è stato però molto sfortunato, vittima di un doppio incidente che ha messo KO entrambi i suoi piloti (Bigazzi e Masciulli) a causa di alcune manovre pericolose del pilota Marco Mainini che, nonostante un problema alla scheda video, ha preferito tentare manovre di ripristino in piena traiettoria, rischiando inconsapevolmente di rovinare la gara a molti altri piloti in pista.

Ad approfittare della situazione è stata la coppia del ReBorn Racers Team condotta da Niky Lence che ha vinto praticamente in volata davanti al compagno di squadra Alain Setola ed al rivale Enrico Sancini (Handy Racing Team).

Quarto e fuori dal podio è arrivato Cristian Riva, pagando un distacco di oltre 20 secondi dalla vetta e precedendo sotto la bandiera a scacchi le vetture gemelle guidate da Marco Mazzetti ed Andrea Crespi, con Daniele Pischedda in settima posizione seguito da Ivan Lord (Paolo Viviani) che all'ultimo giro è riuscito ad approfittare di un errore di Marco Fiore mentre quest'ultimo era in lotta all'ultima curva con il pilota del Wolf Racing Team Gold.

A completare la Top-10 ci ha invece pensato l'altro pilota del Panzer Team, Marco Moriconi.


- La classifica dell'evento
- La classifica del campionato

0 commenti

Per poter inserire un commento devi essere registrato!
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...