Boscariol sbaglia anche a Monza e Mazzetti ringrazia allungando in classifica

Dopo la debacle di Le Mans, Marco Boscariol è arrivato a Monza determinato più che mai a recuperare i punti persi nei confronti del rivale Marco Mazzetti e così, in qualifica, per la terza volta in questa stagione, è riuscito a firmare la pole position girando in 1'46"089, rifilando oltre 3 decimi al rivale di casa Handy.

In Gara sia Boscariol che il compagno di squadra Varani sono riusciti senza grosse difficoltà a portarsi in testa alla corsa. Quando però la vittoria di Boscariol sembrava ormai decisa, al 20° passaggio il pilota dell'Hashtag Racing Team si rende protagonista di un testacoda in uscita dalla Variante Ascari, impattando contro le barriere. A quel punto il varesino si è visto costretto ad anticipare il pit-stop, perdendo moltissimo tempo durante la riparazioni dei danni subiti dalla sua Ferrari 458 Italia.

Strada spianata dunque a Sergio Varani e Marco Mazzetti, quest'ultimo ancora una volta abile a gestire la strategia dei consumi, tanto da beffare il rivale proprio nel gioco delle soste, facendogli perdere di fatto la prima posizione ed andando così a vincere la seconda gara consecutiva, con il compagno di squadra Enrico Sancini a completare il podio.

Quarto posto, invece, per Alain Setola, seguito da distanza da Andrea Crespi. Più distanti sono transitati sul traguardo anche Moriconi, D'Angelo, Mura, Pischedda e De Michele, ultimo dei piloti racchiusi nella Top-10.


- La classifica dell'evento
- La classifica del campionato

0 commenti

Per poter inserire un commento devi essere registrato!
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...