Buona la prima per Marco Boscariol che domina l'appuntamento di Istanbul

A poco più di un mese di distanza dalla vittoria nel campionato Megane Trophy 2015, Marco Boscariol è riuscito a confermare tutto il suo talento anche nel primo appuntamento del nuovo campionato EGT 2016 che si è svolto mercoledì 3 febbraio sul circuito di Istanbul.

Il pilota dell'Hashtag Racing Team, al volante della Ferrari 458 Italia numero 03, è riuscito infatti ad imporsi già nelle qualifiche ufficiali, abbattendo il muro dell'1'51 ed aggiudicandosi la pole position in 1'50"926 davanti al più veloce della formazione Handy Racing Team, Enrico Sancini, su Porsche 991 RSR.

Escludendo Boscariol, i primi 6 piloti hanno terminato le prove ufficiali con un distacco complessivo di 351 millesimi, a dimostrazione dell'ottimo livello in pista.

La gara, condizionata dal consumo della benzina, ha visto Boscariol fare da lepre, cominciando la sua fuga già dalla prima curva. Il pilota varesino è riuscito comunque a fermarsi per uno "Splash&Go" a pochi giri dal termine, mantenendo un buon vantaggio (oltre 7 secondi) sulla coppia dell'Handy Racing Team che ha tagliato il traguardo a posizioni invertite rispetto al via, con Marco Mazzetti in rimonta fino al secondo gradino del podio davanti al compagno di squadra Enrico Sancini. Proprio quest'ultimo si è trovato in difficoltà negli ultimi giri, provando a difendersi (forse anche oltre il limite) dagli attacchi di Michael Bonacina che si è visto privare del podio a causa del breve, ma determinante, pit-stop per il rabocco della benzina.

Top-5, anche se parecchio distante dai primi, per Riccardo Morelli, seguito dal secondo pilota del Pescara SRT, Nicola Gazzilli, anche lui - come Bonacina - al volante della Chevrolet Corvette C7.R.
Dietro di loro hanno tagliato il traguardo le due vetture dell'Handy Racing Team White guidate da Fabrizio De Michele e Carlo Marona, rispettivamente in settima ed ottava posizione davanti alla Ferrari del "Team Green" guidata da Marco Moriconi ed alla seconda Porsche 991 RSR marchiata "Hashtag Plus Team" con alla guida il team manager Rosario D'Angelo.

Il prossimo appuntamento vedrà impegnate le potenti vetture Gran Turismo sullo spettacolare tracciato belga di Spa-Francorchamps, trasmesso in diretta su SIM.RACINGWORLD.IT: non mancate!


- La classifica dell'evento
- La classifica del campionato

0 commenti

Per poter inserire un commento devi essere registrato!
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...