Marco Mazzetti e Giuseppe De Fuoco conquistano il Red Bull Ring

Il nuovo campionato F3 European Championship 2016 ha esordito sul circuito austriaco Red Bull Ring, conosciuto anche come A1-Ring prima che il magnate locale Dietrich Mateschitz lo acquistasse dandogli poi lo stesso nome della sua nota bevanda energetica.

A dominare le qualifiche di questo primo appuntamento sono state le due Dallara del SKZ Musto Racing Team, con il poleman Giuseppe De Fuoco davanti al compagno di squadra Alessandro Faluschi, distaccato di soli 24 millesimi. Il più vicino degli inseguitori è stato Marco Mazzetti, pagando però un ritardo di oltre 8 decimi.

L'alfiere dell'Handy Racing Team è però riuscito a ribaltare i ruoli in Gara 1, dove ha vinto al termine dei 21 giri in programma, precedendo sotto la bandiera a scacchi Daniele Pischedda del Wolf Racing Team Gold e l'indipendente Stefano Orlandi.

Fuori dal podio Marco Canavesi, quarto davanti a Marco Bellagamba, ultimo dei piloti a pieni giri. Il risultato di questa prima manches è stato fortemente condizionato dai numerosi problemi ai freni riscontrati dalla maggior parte dei piloti schierati in pista. Risolto questo fastidioso inconveniente, in Gara 2 tutti i piloti hanno potuto scontrarsi senza più il timore di rotture anomale e, ad avere la meglio, è stato questa volta Giuseppe De Fuoco, abile a risalire dall'11esima posizione senza lasciarsi coinvolgere nel caos dei primi giri.

A fargli compagnia sul podio ci hanno pensato Nicola Mura e Marco Mazzetti, rispettivamente in seconda e terza posizione davanti alle Dallara di Marco Tiberi e Daniele Pischedda, con Orlandi, Fiore, Canavesi, Giordano e Bellagamba a completare la Top-10.


- La classifica dell'evento
- La classifica del campionato

0 commenti

Per poter inserire un commento devi essere registrato!
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...