Marco Mazzetti torna alla carica e conquista l'evento di Zandvoort

Ferito nell'orgoglio e con un'incredibile voglia di riscatto dopo i deludenti risultati raccolti nelle gare precedenti, Marco Mazzetti ha tirato fuori le unghia a Zandvoort, teatro del penultimo appuntamento del campionato DTM 2016, facendo sua la pole position davanti alla coppia di piloti del Pescara SRT, entrambi poi penalizzati in griglia per una infrazione nei rispettivi giri cronometrati.

Anche qui, come al Lausitzring, i consumi delle gomme hanno giocato un ruolo fondamentale, costringendo parecchi piloti a fermarsi per un pit-stop verso metà corsa. Nonostante questo, Mazzetti è riuscito comunque a ritornare in testa superando sia il compagno di squadra Enrico Sancini (secondo) che il rivale Eros Masciulli, giunto poi terzo.

Dopo quello di due settimane prima, ancora un quarto posto per Andrea Crespi, seguito a distanza da Cristian Riva ed Alain Setola, autore di una gara un pò al di sotto delle aspettative. Settima posizione, infine, per Marco Fiore davanti al compagno di squadra Carlo Marona ed alle altre due vetture guidate da Mario Forletta ed Ivan Lord (Paolo Viviani).

Con il sesto posto di Zandvoort, ad Alain Setola ed al ReBorn Racers Team mancano veramente una manciata di punti per vincere matematicamente il campionato. Nonostante questo, nulla è ancora certo e tutto è rimandato alla finalissima in programma su un altro tracciato storico tedesco: quello del Nurburgring.


- La classifica dell'evento
- La classifica del campionato

0 commenti

Per poter inserire un commento devi essere registrato!
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...